I genitori che urlano danneggiano i bambini
I genitori che urlano danneggiano i bambini perché le urla e le punizioni hanno un effetto negativo sulla crescita dell’autostima e sullo sviluppo emotivo dei bambini.
Perché i genitori che urlano danneggiano i bambini?
Molti esperti affermano che i genitori che urlano danneggiano i bambini, per crescere i bambini cercando delle risposte positive bisogna ricordare sempre che i bambini imitano molto i comportamenti dei propri genitori, le urla non porteranno di certo ad atteggiamenti corretti e accettabili. I genitori che urlano danneggiano i bambini poiché le urla e le posizioni hanno lo stesso effetto della violenza fisica, le urla hanno un effetto negativo sulla crescita dell’autostima dei bambini, i genitori sono una figura assai importante per la crescita e per lo sviluppo dei bambini, le urla possono solo creare insicurezza nei bambini e a provare terrore delle figure genitoriali. I genitori che urlano danneggiano i bambini poiché ostacolano ai bambini di sviluppare la loro bussola interiore, le urla e le punizioni non insegnano al bambino ma vengono solo spinti ad imitare il comportamento dominante.
I genitori che urlano danneggiano i bambini, che comportamento bisogna assumere?
Per superare le crisi di pianto, i capricci, e i dispetti dei bambini bisogna sempre ricordare che i genitori che urlano danneggiano i bambini, per poter avere dei riscontri positivi bisogna essere empatici con i propri figli, e bisogna instaurare un buon dialogo basato sull’amore e sul rispetto reciproco. Per rimproverare i bambini senza recare troppi danni bisogna utilizzare il rinforzo positivo, ovvero spiegare perché il bambino ha sbagliato e invogliarlo a fare di meglio.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento