I benefici dell'allattamento per neonato e mamma
L'allattamento è una fase importante nella crescita del neonato, il latte materno garantisce lo sviluppo e la crescita sana del neonato. L'allattamento al seno contribuisce anche alla salute dell’organismo della mamma.
Quali sono i benefici dell'allattamento al seno per il neonato?
I benefici dell'allattamento al seno per il neonato sono innumerevoli, il latte materno per i neonati è l’alimento più completo poiché contiene tutti i nutrienti per garantire lo sviluppo e la crescita sana nella prima fase di vita. Con l’allattamento il neonato potenzia il suo sistema immunitario per poter combattere gli agenti infetti, poiché il latte materno è ricco di anticorpi. Un altro beneficio assai importante dell’allattamento è lo sviluppo cognitivo del neonato, il latte materno contiene sostanze in grado di aumentare i livelli di grassi polinsaturi a lunga catena e di fosfolipidi nella corteccia cerebrale, essenziali per lo sviluppo del cervello e del sistema nervoso.
I benefici dell'allattamento al seno per la mamma
L'allattamento al seno oltre ad essere importante per il neonato è importante anche per la salute e l’organismo della mamma, l'allattamento al seno permette alla neo-mamma di ritornare in forma in meno tempo poiché brucerà in fretta più calorie, inoltre l'allattamento al seno riduce fortemente il rischio di malattie cardiovascolari ed è un’ottima prevenzione per lo sviluppo del cancro al seno.
I benefici dell'allattamento al seno per entrambi
L'allattamento al seno favorisce il rapporto tra e l'unione naturale tra i due, da molti studi è emerso che l'allattamento al seno aiuta a contrastare gli sbalzi di umore, e rafforza notevolmente il legame tra mamma e bimbo.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento