Bambini arcobaleno
I bambini arcobaleno per molte mamme sono bambini che rappresentano il sole che arriva dopo un periodo triste e buio.I bambini arcobaleno quindi sono quei bambini che nascono dopo una morte perinatale o un aborto. I bambini arcobaleno sono considerati speciali proprio perché portano gioia e felicità per i genitori che hanno superato momenti davvero difficili.
I bambini arcobaleno: cosa rappresentano per le famiglie ?
I bambini Arcobaleno, sono i neonati che nelle famiglie portano uno spiraglio di luce dopo un periodo triste e buio, per una mamma la morte perinatale o un aborto è l’esperienza più traumatica che si possa vivere, se questa sofferenza non si riesce a superare col tempo deve essere affrontata con l’aiuto di un professionista che indicherà una preparazione psicoterapeuta.
Soprattutto nel caso in cui si cerca una nuova gravidanza bisogna parlare delle proprie sensazioni, e non aver timore di tirar fuori tutte le paure.
Attenzione però, dietro al sorriso e alla felicità che portano i bambini arcobaleno c’è sempre un po’ di tristezza di quello che sarebbe potuto essere e quindi i bambini arcobaleno sono definiti anche “ figli penombra” ovvero i figli che vengono paragonati dai genitori con il neonato che li ha preceduti e che non c’è più.
I bambini arcobaleno: come si supera l'ansia?
Dopo tanta tristezza, ecco che arriva l’ansia!
Care mamme il nuovo “feto” viene considerato: ''bambini arcobaleno'' poiché porterà di nuovo i colori in famiglia dopo un’esperienza davvero negativa.
Per la ripresa dell'attività ovulatoria dopo un aborto basta aspettare due cicli mestruali considerati sufficienti per far tornare le condizioni originarie dell'utero e che l'apparato riproduttivo ricominci a funzionare correttamente.
Senza dubbio l’aborto o la morte perinatale è un’esperienza che incide molto sulla vita delle mamme e sull’idea di una futura gravidanza.
Il modo in cui viene affrontata una futura gravidanza varia da mamma a mamma.
Il consiglio che possiamo darvi è quello di parlare coi vostri partner o con le persone a voi vicine e cercare di stare sereni il più possibile, cercando di condividere tutti i pensieri negativi in modo da poterli superare con il piede giusto.
Cari genitori, godetevi la gioia del “bambini arcobaleno” e cercate di essere sereni, perché non deve ripetersi per forza, un aborto spontaneo non incide su una una nuova gravidanza.
I bambini arcobaleno: BabyLoss Awareness Day.
Per i bambini arcobaleno esiste una data per sensibilizzare l'argomento?
Il giorno 15 ottobre è la giornata dedicata alla perdita perinatale e infantile, e riguarda la perdita di un bambino tra la 28ª settimana di gestazione fino ai primi sette giorni di vita.
Per questa data ci sono diverse associazioni che organizzano eventi in memoria di questi piccoli per sensibilizzare tutto il mondo e dare vicinanza a chi ha avuto la sfortuna di conoscere la sensazione di questa perdita.
Cari genitori ,dopo aver letto l’articolo vi consigliamo di visitare il nostro sito, dove troverete tantissimi articoli per i vostri bambini LUXURYKIDSSHOP.COM
Lascia un commento