Educazione cosmica : Metodo Montessori
L'educazione cosmica è stata introdotta dal metodo Montessori, si tratta di un metodo per educare i bambini a comprendere la scoperta della vita
Cos’è l’educazione cosmica: Metodo Montessori
Come già abbiamo detto l’educazione cosmica è stata introdotta nel 1942 da Maria Montessori, quest’educazione prevede la conoscenza generale e conduce il bambino a comprendere la scoperta della vita. È un percorso formativo che riguarda la nascita degli esseri viventi e dell’uomo, sulla nascita della scrittura e dei numeri.
Quando introdurre l’educazione cosmica?
L'educazione cosmica viene introdotta nelle scuole che praticano il metodo Montessori, i bambini che vengono inseriti in questo percorso formativo hanno un età compresa tra i 6 e gli 8 anni, quindi viene praticata nei primi tre anni di scuola primaria.
Educazione cosmica : curiosità
Le attività che riguardano l’educazione cosmica hanno lo scopo di educare i bambini alla scoperta del mondo esterno ,i primi approcci del bambino sono rivolti alla geografia, la storia, la zoologia e la biologia. Quest’educazione ha come protagonista gli organismi viventi e le loro funzioni, le attività da poter praticare con i bambini possono essere svolte nell’orto o nel giardino, utilizzando il linguaggio scientifico della natura con nomenclature e classificazioni.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento