Doudou per neonati: consigli e curiosità
Il doudou (si pronuncia ‘dudù’) è uno degli oggetti preferiti dei neonati, rappresenta un punto di riferimento, può tranquillizzare il neonato e accompagnarlo durante la crescita.
Cos’è il doudou per neonati?
Il doudou è un piccolo peluche che viene spesso regalato ai neonati, prende la forma di animaletto ed è privo di imbottitura,al posto del corpo o attaccato alle zampine del peluche viene messo un piccolo “straccetto”. Il doudou è considerato un punto di riferimento per il piccolo, impregnato dall’odore della sua mamma.
A cosa serve il doudou per neonati?
Il doudou è un peluche che prende la funzione di tranquillizzare il piccolo, viene consigliato l’acquisto un mese prima della nascita del neonato, in questo modo da poter essere utilizzato dalla mamma per trasmettere il suo odore, ed il consiglio principale è quello di non lavarlo altrimenti perderebbe “il profumo di magia”. Quando il bambino ha pochi mesi non riesce a distinguere la sua mamma e il doudou che ha il suo stesso profumo e questo potrebbe essere utile per tranquillizzarlo e per calmarlo nei momenti di agitazione in cui la mamma è assente.
Come scegliere il doudou per neonati?
Il doudou spesso viene regalato alla mamma in dolce attesa un mese prima della nascita del piccolo, in commercio esistono molti doudou con forme e particolarità diverse, bisogna però prestare sempre attenzione al materiale, e che sia sicuro è innocuo per il bambino. Il consiglio è quello di prestare attenzione durante l’acquisto, accertarsi che riportino il marchio CE, privi si sostanze tossiche e sicuri, a prova di neonato!
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento