Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Desiderio di maternità ecco cosa sapere

Il desiderio di maternita' è qualcosa di naturale e spontaneo che ogni donna ha dentro di se.

La vita gioca strani scherzi. Si passano anni impegnate in mille attività, lavoro, studio, sport amici, viaggi… l’esistenza sembra perfetta così come la stiamo vivendo. Abbiamo un compagno che ci ama e tante cose che riempiono il nostro tempo Poi improvvisamente tutto cambia. La nostra attenzione inizia a soffermarsi su cose che prima nemmeno ci facevamo caso , si iniziano ad osservare vestiti per i bambini , e tutto ciò che riguarda il loro mondo, se al tuo fianco ti passa una mamma con il pancione riesce a catturare il tuo sguardo e forse ti accorgi che non la guardi più con il disinteresse di una volta. Quindi? Cosa e scattato in voi? 

Forse tutto ad un tratto quel dirompente desiderio naturale, intuintivo, fisiologico, chiamatelo come volete, insomma il desiderio di maternità si affaccia in tutta la sua grandezza e bellezza.

 Ora è tutto chiaro, quel figlio lo vogliamo anche noi!

In ogni caso la speranza è quella che anche il candidato papà la pensi come te. E se e così noi donne ci buttiamo a capofitto i questa caccia alla cicogna. Compriamo libri, navighiamo su internet in cerca  di tutte le informazioni necessarie 

Poco dopo i giorni fertili e dopo averci provato ecco arrivare i primi sintomi o “fantasintomi“.  Ci sentiamo già completamente incinte, con  malesseri diffusi, nausee, stanchezze varie tipo si dice che il :seno ingrossato e dolente potrebbe essere uno dei primi sintomi , ci ritroviamo ogni tanto a toccarci il seno per capire se fa male,ma Un giorno fa male e il giorno dopo no, Non abbiamo tanta pazienza, anzi ne abbiamo ben poca,perche quel bambino lo vogliamo subito.

ma dobbiamo essere pazienti perche bisogna attendere il giorno del ciclo, sperando in un ritardo cosi da permetterci di correre in farmacia e acquistare il test che ci darà l esito della nostra tanto attesa gravidanza.

ECCO SPUNTARE LE DUE LINIETTE ROSSE, NON CREDI AI TUOI OCCHI SEI COSI FELICE CHE TI SORRIDE ANCHE IL CUORE, TI STRINGI AL TUO LUI CON TUTTA LA FELICITA E PENSATE FINALMENTE DI AVERCELA FATTA … STATE PER DIVENTARE GENITORI, STA PER INIZIARE L AVVENTURA PIU INCREDIBILE DELLA VOSTRA VITA.

 Ma in questa fase di pre - gravidanza soprattutto se e programmata bisogna fare attenzione ad alcuni punti necessari. Come prima cosa modificare le proprie abitudini soprattutto quelle riguardanti l alimentazione si consiglia di mangiare più frutta ,verdura , legumi,cereali ,pesce e carni magre. bere molta acqua almeno due litri al giorno e latte preferibilmente scremato.

Oltre all’ alimentazione e importante mantenere sempre uno stato mentale ed emotivo in continuo benessere, Rilassatevi con la tecnica più adatta a voi: sport, yoga, Pilates, meditazione, bagno, lettura... Sarà utile qualsiasi attività. che generi endorfine, gli ormoni del piacere e della tranquillità, che allontanano dallo stress e dai pensieri ossessivi

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati