Creare l'alfabeto tattile con lo spago
Creare l'alfabeto tattile con lo spago può essere una bella idea per stimolare il linguaggio nei bambini.
Cos'è l'alfabeto tattile con lo spago?
L'alfabeto tattile con lo spago può essere utile per stimolare il linguaggio nei bambini, secondo il metodo della Montessori il bambino tocca il segno in rilievo e impara le lettere e la scrittura, questo gioco può essere fatto dopo che il bambino ha imparato a distinguere il suono delle lettere.
Come si costruisce l'alfabeto tattile con lo spago?
Per creare l'alfabeto tattile con lo spago servono pochi occorrenti: un quaderno ad anelli con i fogli con i buchi, dello spago, una matita, colla liquida, pennarelli colorati e pennarello nero. Una volta raggruppati gli occorrenti potete procedere disegnando con la matita al centro del foglio la prima lettera , successivamente tagliate lo spago e incollatelo coprendo la lettera, fatto questo potete disegnare un simbolo per ogni lettera (animale, colori, forme) e col pennarello nero sotto ad ogni disegno ci scrivete il nome stesso. Una volta finito aspettate che si asciughi e dopodiché potete far divertire i vostri piccoli con le lettere dell'alfabeto.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento