Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY clicca qui

Cose da non fare durante la gravidanza

Cose da non fare durante la gravidanza

Tutte le donne sanno che ci sono cose da non fare durante la gravidanza, per le gravidanze a rischio è importante seguire alla lettera tutti i consigli del ginecologo, per le gravidanze che procedono in maniera fisiologica possiamo darvi qualche piccolo consiglio.
Quali sono le cose da non fare durante gravidanza?
Quando la gravidanza procede correttamente, la donna si trova in uno stato fisiologico naturale quindi può svolgere tutte le attività che fanno parte della sua quotidianità, ma bisogna ricordare che la gravidanza è un periodo particolare e delicato per tutte le donne, durante i nove mesi di gestazione il suo corpo cambierà e bisogna prestare più attenzione, ci sono cose da non fare durante la gravidanza ad esempio bisogna evitare il consumo di alcol e stupefacenti, bisogna evitare di fumare, ed evitare il fumo passivo poiché provoca gli stessi danni al feto. Bisogna svolgere una vita sana ed equilibrata. Sin dai primi mesi la gestante potrebbe accusare stanchezza e sonnolenza, infatti una delle cose da non fare in gravidanza è non fermarsi mai, quando siete stanche, concedetevi un po’ di tranquillità e di riposo. Un’altra delle cose da non fare durante la gravidanza è indossare abiti troppo stretti sul pancione, è consigliato l’utilizzo di abiti premaman comodi e adatti per la gravidanza. Nella lista delle cose da non fare durante la gravidanza c’è l’assunzione dei farmaci, prima di assumere qualsiasi tipo di medicinale bisogna chiedere consiglio al medico. Durante la gestazione la dilatazione dei vasi sanguigni potrebbe aumentare quindi una delle cose da non fare durante la gravidanza è la doccia con l’acqua troppo calda.
Cose da non fare durante la gravidanza: attenzione all’alimentazione!
Tra la lunga lista delle cose da non fare durante la gravidanza abbiamo anche consigli per l’alimentazione!! In qualsiasi fase della vita è opportuno seguire una corretta e sana alimentazione, ricca di elementi nutrienti. Per le gestanti ci sono alcuni divieti che riguardano quest’argomento, per prevenire l’infezione della toxoplasmosi bisogna evitare cibi crudi o poco cotti come la carne, il pesce crudo, le uova poco cotte, salumi e insaccati. Per quanto riguarda  frutta e verdura, bisogna lavarla accuratamente.
Le cose da non fare durante la gravidanza contribuiscono a garantire il benessere del corretto sviluppo del feto ma anche alla salute della gestante.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati