Cosa visitare il giorno dell'Epifania con i bambini
L'Epifania viene festeggiata in tutte le piazze d'Italia, per quest'occasione ci sono davvero tantissimi eventi molto belli e divertenti anche per i più piccini.
Come trascorrere il giorno dell'Epifania con i bambini
Durante le giornate di festa, come il giorno dell'Epifania è bello passare una giornata con la propria famiglia e con i propri bambini.
Uno degli eventi più belli in Italia per l'occasione dell'Epifania si svolge a Milano, dove ogni anno si può partecipare al corteo dei Re Magi. Oppure per passare il giorno dell'Epifania con i bambini, come meta si potrebbe scegliere la bellissima Firenze, a Piazza della Signoria si svolge lo spettacolo degli sbandieratori ovvero il Maneggio della baleniera, mentre tra piazza dè Pitto e Piazza del duomo sfileranno i Magi a cavallo, percorrendo le strade della città indossando costumi rinascimentali.
Tra l'elenco delle città da visitare il giorno dell'Epifania con i bambini ci sta la bellissima Roma, l'evento tanto amato da turisti e dai romani si svolge nel Parco degli Acquedotti. Il giorno dell'Epifania con i bambini sarebbe bellissimo visitare la città di Verona, dove ogni anno la sera del 6 gennaio è da tradizione bruciare un enorme pupazzo che rappresenta la Befana, secondo le tradizioni il rogo è il passaggio per il nuovo anno, allontanando cattiverie e malefici.
Purtroppo ancora per quest'anno sarà difficile visitare il giorno dell'Epifania con i bambini questi posti bellissimi, molti eventi a causa della Pandemia sono stati rimandati
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento