Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Cosa sapere sul desiderio di maternità?

Cosa sapere sul desiderio di maternità?
Care mamme il desiderio di maternità è considerato un desiderio intenso e naturale, per la psicoanalisi il “desiderio” è la forma umana del bisogno di sopravvivere e procreare che esiste in ogni essere vivente.
Ecco cosa sapere sul desiderio di maternità
La vita scorre velocemente, passiamo gli anni impegnati in mille attività, tra studio, lavoro, sport, viaggi e amici.. arriva l’amore della nostra vita e cambia tutto, la nostra attenzione comincia a soffermarsi su cose che prima nemmeno ci facevamo caso , si iniziano ad osservare vestiti per i bambini , e tutto ciò che riguarda il loro mondo, cominciando ad immaginare già di avere un pancione.. Non ci sono più dubbi, è arrivato il desiderio di maternità!
Da questo momento in poi occorre prepararsi, il momento pre-gravidanza è molto particolare per ogni donna, occorre modificare l’alimentazione, gli esperti consigliano di mangiare più frutta, verdura, legumi, cereali ,pesce e carni magre, bere tanta acqua almeno due litri al giorno e latte preferibilmente scremato.
Ricordatevi però di mantenere sempre uno stato psicofisico in continuo benessere, provate a rilassarvi con la tecnica più adatta a voi: sport, yoga, Pilates, meditazione, bagno, lettura...Può essere utile qualsiasi attività, l’importante è che generi endorfine, gli ormoni del piacere e della tranquillità, che allontanano dallo stress e dai pensieri negativi.
Care future mamme, dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDS

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati