Cosa prova un neonato quando nasce
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi vogliamo di dare un'occhiata al sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Care mamme, vi siete mai chieste cosa prova un neonato quando nasce? Oggi in quest'articolo proviamo a togliervi qualche curiosità
Che cosa prova un neonato quando nasce?
Siete agli goccioli e provate ad immaginare che cosa prova un neonato quando nasce? Senza dubbio la sua prima esperienza sarà quella di respirare in autonomia, infatti la prima reazione del neonato sarà un forte pianto, che serve per fargli prendere aria ai polmoni.
Cosa prova un neonato quando nasce: minuto dopo minuto
Cosa prova un neonato quando nasce? Vediamo insieme minuto dopo cosa succede dopo il parto, come abbiamo già detto la sua prima esperienza sarà quella di respirare in autonomia, piangere per prendere aria e successivamente si tranquillizza poiché il pianto consuma molte energie! Sperimenta poi la vista, ma non è in grado ancora di vedere bene o di focalizzare ciò che lo circonda. Entro i trentasei minuti di vita il neonato, dopo essersi tranquillizzato cerca la mamma, sarà quello il momento della sua prima suzione.
Che cosa prova un neonato quando nasce: consigli
Dopo aver letto che cosa prova un neonato quando nasce, proviamo a darvi consiglio qualche per tranquillizzarlo, il neonato nel grembo materno sente tutto quello che succede all'esterno, infatti una volta nato il piccolo riuscirà a sentire la presenza della madre e delle voci a lui familiari, ricordate che un modo per tranquillizzarlo è quello di fargli il vostro battito cardiaco cardiaco, il sentire il bisogno di essere preso in braccio, di sentire il bisogno con i suoi genitori, il neonato con il pianto cercherà di esprimere tutte le sue emozioni!
Lascia un commento