Cosa mettere nelle Borse cambio per mamme
Quando si diventa mamma si può dire addio alle pochette e alle mini borse: ecco cosa mettere nella borsa cambio quando si esce con il bambino
Cosa mettere nella borsa cambio
Adorate le minibag e le pochette? Se siete diventate mamme potete mettere in soffitta questi accessori così alla moda e far spazio nel guardaroba a borse extralarge, pratiche, piene di tasche e con una bella tracolla comoda! Quando arriva un bambino, infatti, sono talmente tante le cose che servono quando si esce insieme che bisogna pensare ad acquistare una borsa adatta. E ci si comincia a chiedere cosa mettere nella borsa cambio.
Alcune borse sono dette "borse fasciatoio" e spesso vengono vendute insieme al passeggino o al trio in quanto indispensabile accessorio. Ma anche se non si esce con una gigantesca borsa cambio si deve comunque tener presente che in una borsa da mamma devono entrare un mucchio di cose.
Cosa portare nella borsa mamme quando si esce con il bambino
Ecco le cose che riteniamo essere davvero indispensabili:
· pannolini:ovviamente, della misura giusta e certamente più di uno.
· salviette umidificate: a casa è preferibile pulire la delicata pelle del bambino con una spugnetta e acqua tiepida, quando si è fuori casa le salviette sono l'unico strumento utile per pulire la pelle del piccolo. Meglio sceglierne un tipo a base di sostanze naturali
·fasciatoio portatile: a volte sono in dotazione con la borsa stessa, ma se non lo avete, portate un altro asciugamano
· crema per il cambio pannolino per i neonati
· bavaglini di ricambio (tanti se si è nella fase della dentizione)
· un asciugamano per asciugare la pelle e non lasciarla umida.
· biberon con l'acqua o una bottiglina d'acqua; un succo di frutta e una merendina per i più grandicelli
·un cambio completo: body e tuta per il neonato; maglietta, slip e pantaloni per i bimbi più grandi che possono sudare dopo essersi sfrenati al parco o possono farsi la pipì addosso prima di riuscire a correre in bagno
·fazzoletti di carta
· una o due buste per i cambi sporchi e/o bagnati
· portaciuccio per i piccoli
· se il bebè è già svezzato e la passeggiata si prospetta lunga è bene mettere in borsa anche un omogeneizzato alla frutta, così da avere una merenda a disposizione
·se si va a spasso con bambini più grandi è estremamente probabile che nella vostra borsa dobbiate portare giochini, piccoli robot o bambole, macchinine e palline.
·se l’uscita è di sera, non dimenticate un pigiamino da mettere al bimbo prima di prendere la via del ritorno: se il piccolo si addormenta in macchina, appena arrivate a casa sarà già pronto per andare a nanna!
E' meglio, quindi, comprare borse capienti e pratiche, da poter mettere a tracolla per non caricare troppo le spalle e la schiena e magari dotate di tasche. Sarà probabilmente una sfida ricordarsi, al momento di dover cercare qualcosa, in quale tasca abbiamo sistemato il ciuccio o l'acqua, ma almeno non rischieremo di lasciare a casa oggetti indispensabili.
Come organizzare la borsa cambio mamme
Infine ecco 3 consigli pratici per organizzare la borsa cambio quando si esce con il bambino.
1.Le tasche: in ogni borsa cambio ci devono essere tante tasche di ogni misura e pochette interne dove mettere i vari oggetti divisi tra loro (pannolini, prodotti per l'igiene e quelli per la pappa etc...). Il rischio concreto è che si trasferisca direttamente il contenuto della borsa normale in quella cambio, così alla rinfusa, e che quando poi ci servirà qualcosa sarà un'impresa trovarla.
2.Prodotti per l'igiene in formato da viaggio: compra formati mini di crema per il cambio pannolino, antibatterico per le mani, salviette etc.. e lascia questi prodotti fissi nella borsa per uscire.
3. Tieni da parte le tue cose personali: impossibile e davvero poco pratico pensare di uscire con due borse, molto meglio, invece, mettere portafoglio, cellulare, chiavi di casa e altri oggetti personali in una pochette che inserirai all'interno della borsa cambio più grande.
Lascia un commento