Cosa comprare quando è in arrivo un neonato?
Care mamme, agli sgoccioli dei 9 mesi si prova un’emozione indescrivibile, è in arrivo la principessina o il principe di casa e per i neo genitori è fondamentale che tutto sia già pronto, in quest’articolo vediamo insieme cosa comprare quando è in arrivò un neonato.
Consigli: cosa comprare quando è in arrivo un neonato?
La lista delle cose da comprare quando è in arrivo un neonato è davvero lunga, il momento più emozionante dei genitori senza dubbio è preparare il corredino, proviamo a darvi qualche piccolo consiglio: non dovranno mancare body, calzini, tutine e vestitini, per i piccoli è meglio scegliere sempre il cotone ed il bianco poiché la pelle del neonato è molto delicata, ricordate di scegliere pensando sempre alla comodità e alla praticità, optate per taglie più grandi, i neonati crescono molto velocemente soprattutto nelle prime settimane. Per le tutine sentiamo di consigliarvi di scegliere quelle con i bottoncini su tutta la gamba, in modo da non dover spogliare il piccolo ad ogni cambio.
Tra le cose da comprare quando è in arrivo un neonato troviamo anche la biancheria da letto, le copertine e le lenzuola sono fondamentali a prescindere dalla stagione del nascituro, per i mesi estivi è consigliato il cotone, mentre per i mesi invernali potete optare per la lana, prestate attenzione ai materiali, e non scegliete mai i tessuti sintetici. Dopo aver preparato il corredino, potete dedicarvi all’acquisto della carrozzina, molte mamme preferiscono acquistare il trio, perché è un combo perfetto tra navicella, passeggino e seggiolino per l’auto.
Lascia un commento