Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Correggere gli errori dei bambini

Correggere gli errori dei bambini

Care mamme, oggi ci soffermiamo su un argomento molto discusso, occorre correggere gli errori dei bambini?

Correggere gli errori dei bambini secondo Maria Montessori

È difficile per i genitori lasciar fare solo ai bambini, ma è giusto correggere gli errori dei bambini? Prendiamo come riferimento il pensiero dell’educatrice Maria Montessori, nell’educazione Montessoriana l’errore è fondamentale per l’apprendimento dei bambini, poiché l’errore diventa uno stimolo indispensabile per i bambini e i neonati, il compito dell’adulto è quello di restare a guardare, il bambino si accorge da solo dell’errore e senza vivere il momento di sconforto lo corregge da solo.

Come correggere gli errori dei bambini?

È molto importante saper correggere gli errori dei bambini, gli adulti hanno un compito fondamentale durante la loro crescita, è importante saper rimproverare e correggere senza cadere nel vortice delle offese che potrebbero creare una bassa autostima del bambino.

Correggere gli errori dei bambini: quando intervenire?

Quando e come correggere gli errori dei bambini per non creare in loro frustrazione, vergogna ed umiliazione? Il bambino ha bisogno di commettere errori per poter fare esperienza e per apprendere, ma nel caso in cui occorre intervenire è essenziale correggere il piccolo senza rimproverarlo, aiutarlo a capire lo sbaglio e incoraggiarlo a riprovarci ancora.


Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati