Corredino del neonato: cosa acquistare?
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDS
Care mamme, oggi in quest’articolo vediamo cosa acquistare per preparare il corredino del neonato
Il corredino del neonato
Non tutte le mamme sono a conoscenza di cosa acquistare quando si prepara il corredino del neonato, di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per acquistare tutto l’indispensabile per il vostro piccolo.
Vediamo insieme cosa acquistare:
◦ Essenziali sono le magliette o body di cotone, a manica corta o lunga a (seconda della stagione). L’importante è evitare ricami, bottoncini e lacci, per non rischiare le irritazioni cutanee.
◦ Le tutine di ciniglia o le ghettine sono amatissime dalle mamme, possono essere sia di cotone felpato sia di cotone leggero a seconda della stagione (è sconsigliata la lana a contatto diretto con la pelle del neonato poiché potrebbe provocare allergie, causate spesso dai trattamenti chimici ai quali è sottoposta).
◦ Calzine in cotone per tutte le stagioni e calzine di lana anallergica più babbucce per l'inverno.
◦ Da comprare in abbondanza sono i bavaglini, sembreranno sempre troppo pochi.
Il corredino del neonato: biancheria
È importante sapere come dev’essere il corredino del neonato, vediamo insieme la biancheria da acquistare:
◦ Le lenzuola per carrozzina, scegliete sempre quelle senza ricami, pizzi e nastrini e con coprimaterassino impermeabile, per evitare che una fuoriuscita di pipì bagni il materasso.
◦ Lenzuola per lettino 'lisce' con coprimaterasso (per evitare che una fuoriuscita di pipì bagni il materasso.)
◦ Copertina piccola a seconda della stagione, in lana o in cotone leggero, utile da mettere nella carrozzina e per avvolgere il neonato quando si prende in braccio.
◦ L’accappatoio per neonati è 'a triangolo', senza maniche, con il solo cappuccio per avvolgerlo meglio.
Corredino del neonato: consigli
Quando si tratta di preparare il corredino del neonato la tentazione di acquistare tutto velocemente è davvero tanta, il nostro consiglio è il seguente: acquistate poco alla volta e scegliete capi di una taglia in più. Ma mai oltre, altrimenti si rischia di non riuscire ad utilizzarli. Anche perché molto spesso ci si rende conto di cosa serve veramente solo dopo che il bebè nasce. E poi di regali ne arriveranno, quindi per alcuni acquisti non proprio indispensabili meglio aspettare un po'.
Lascia un commento