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Consigli utili per dormire bene durante la gravidanza

Consigli utili per dormire bene durante la gravidanza

Consigli utili per dormire bene durante la gravidanza?

Dormire bene durante la gravidanza è fondamentale per il benessere di una futura mamma, purtroppo però nelle ultime settimane, può diventare un utopia.
Ogni fase della gestazione si caratterizza per la presenza di fattori diversi che possono causare il suddetto disturbo del sonno. Man mano che il pancione cresce crescono le difficoltà
Vi sentite ingombranti nel letto, l’acidità non da tregua seguita da nausea,sensazione di formicolio alle gambe, crampetti, ansia ed il bisogno di andare sempre in bagno, questi sintomi possono rendere faticoso un momento magico come quello di dormire.
Che cosa bisogna fare per dormire bene durante la gravidanza? Abituarsi a restare svegli?
dormire bene durante la gravidanza
Assolutamente No.
Visti gli effetti collaterali che possono manifestarsi sul feto, noi vi proponiamo degli ottimi consigli per poter fare un ottimo riposino.
Bastano piccoli accorgimenti comportamentali e/o a piccole modifiche nel proprio stile di vita per sconfiggere o limitare I problemi del sonno.
Le gestanti che soffrono di disturbi del sonno dovrebbero:
Fare un alimentazione corretta, evitando il consumo di cibi piccanti e di assumere bevande euforizzanti come ad esempio Tè, caffè o cioccolato soprattutto prima di andare a letto.
Mangiare ad orari regolari con pasti non troppo abbondanti, e favorire cibi come cereali, carboidrati e legumi che contengono triptofano, percursore della rerotonina, il neurotrasmettitore che favorisce il sonno.
Regolarizzare il sonno andando a dormire e svegliarsi più o meno alla stessa ora.
Svolgere una moderata attività fisica,aiuta a contrastare l’insonnia e a rilassarsi, seguendo discipline come lo yoga o corsi ideati per le future mamme.
Ma senza dubbio per dormire bene durante la gravidanza la posizione assunta durante il sonno, è uno degli argomenti più rivisti ,da diversi studi evince che la posizione migliore per dormire in gravidanza sia quella sul fianco sinistro, con le ginocchia leggermente flesse, poichè riduce ritenzione idrica e gonfiore,impedendo al peso del feto di premere sugli organi interni e agevolando il reflusso sanguigno aiutando anche il bambino che sarà libero di muoversi. 
In questa posizione potreste utilizzare un alleato per voi mamme in dolce attesa!!  Il cuscino per la gravidanza, mettendolo tra le gambe ,così manterrete la colonna vertebrale dritta ed eviterete di mettere il peso di una gamba su un'altra. Questo articolo senza alcun dubbio risulta un alleato per molte, in quanto segue la forma del corpo dalla testa ai piedi, fornendo un super supporto, aiutando a mantenere una posizione naturale e comoda migliorando senza dubbio la qualità del sonno. E potrete utilizzarlo anche dopo la nascita, vi sarà utile per sostenere il peso del piccolo durante l’allattamento.
Risulta discussa la posizione supina, risulta pericolosa, poiché il peso del bambino e dell’utero premono esercitando una pressione sugli organi e sui vasi sanguigni, limitando il flusso sanguigno e rallentando anche l’ossigeno necessario per il vostro bambino causando situazioni spiacevoli.
Concludiamo dicendovi che le difficoltà senza dubbio sono tante, ma vi consigliamo di vivervi con felicità, e con molta tranquillità  ogni momento della gestazione, siccome la gravidanza sarà uno dei momenti più belli della vostra vita! 
Cara futura mamma ti invitiamo a dare uno sguardo ai nostri articoli per il tuo piccolo LUXURYKIDS.IT

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