Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Consigli post parto: come tornare in forma

Consigli post parto: come tornare in forma

La  gravidanza è un momento davvero speciale per tutte le donne, comporta tanti cambiamenti anche fisicamente, ma non è impossibile tornare in forma dopo il parto. Vediamo insieme qualche consiglio per il post parto!

Consigli post parto: come tornare in forma senza ansia!

La gravidanza comporta cambiamenti fisici e mentali, con l’arrivo di un bambino tutte le abitudini saranno un po’ perse, bisogna adattarsi ai bisogni e ai ritmi del piccolo, ma con semplici consigli post parto, non sarà difficile tornare in forma senza stress! Gli esperti consigliano di non seguire diete drastiche, ma occorre darvi tempo e pazienza, rilassatevi e cercate di godervi ogni momento senza troppe paranoie! Il piccolo vi toglierà molto tempo quindi non preoccupatevi di chiedere aiuto al vostro compagno, alle vostre amiche o alla mamma, trovate del tempo per rilassarvi e per prendervi cura del vostro corpo!

Consigli post parto: alimentazione corretta!

Uno dei consigli post parto che viene dato dagli esperti è quello di seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata, molte allatteranno al seno il piccolo quindi è importante fare 5 pasti al giorno! Preferite mangiare  tanta frutta e verdura, cereali, pesce e carne bianca. Meglio evitare i dolci, i fritti, e le sostanze disidratanti, come il caffè o l’eccesso di sale.

Consigli post parto: attività fisica!

Tra i consigli post parto, per ritornare in forma assolutamente non può mancare l’attività fisica! Magari inizialmente potete anche optare di fare una bella passeggiata al parco col vostro piccolo, quando vi sentirete in forma, solitamente dopo i 40 giorni dal parto( per sicurezza chiedete consiglio al vostro medico) potete fare anche dei  piccoli esercizi per tonificare, un’alternativa interessante potrebbe essere quella di seguire dei corsi dove ci si può allenare insieme al neonato!


Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati