Come vestire un neonato comfort e sicurezza
Care mamme bisogna essere a conoscenza di come vestire un neonato, l’abbigliamento del piccolo non deve essere solo importante per un fattore estetico, ma anche per il benessere e per la salute del piccolo.
Come vestire un neonato: sicurezza e comfort
Come vestire un neonato garantendogli sicurezza e comfort? È molto importante saper rispondere a queste domande per garantire benessere al piccolo, è importante non vestire troppo un neonato quando fa freddo, poiché deve poter sviluppare i meccanismi di termoregolazione di cui la natura lo ha dotato, inoltre il caldo eccessivo danneggia le mucose e il loro seccarsi comporta problematiche agli anticorpi.
Come vestire un neonato e prevenire la SIDS
Al neonato bisogna garantire un abbigliamento equilibrato, i bambini troppo vestiti e tenuti in ambienti troppo caldi rischiano la SIDS (morte improvvisa del neonato). Quindi come vestire un neonato per prevenire ogni tipo di rischio e problema? Il primo consiglio è quello di mantenere il bambino ad una temperatura tra i 36.5°C e i 37.5°C. Inoltre bisogna fare attenzione alla scelta dei tessuti, devono essere certificati e naturali, come il cotone o la lana o la ciniglia.
Come vestire un neonato consigli e comfort
Molto importante è sapere come vestire un neonato per garantirgli tranquillità e comfort, l’attenzione all’abbigliamento del neonato non deve essere solo per l’estetica, ma anche per garantirgli tutti i comfort di cui ha bisogno. Per vestire un neonato sono consigliati tessuti naturali evitando tessuti sintetici, in questo modo da ridurre il rischio di irritazioni e allergie, bisogna evitare vestiti con catene o nastri che potrebbero essere pericolose e fastidiose, i bambini preferisco un abbigliamento largo e comodo per favorire ogni tipo di movimento.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento