Come le figlie possono cambiare la vita dei papà.
Non importa se il bebè sia maschio o femmina, la vita di un uomo cambia lo stesso. Ma se l'uomo diventa padre di una figlia femmina, la sua vita cambia ancora di più.
Ovviamente essere padri di una femmina o di un maschio modella comunque il cervello di un uomo, perché, nel momento in cui lui prende per la prima volta in braccio il suo neonato, inizia a produrre ormoni che lo spingono alla protezione e all'amore nei confronti del bebè. Ma numerosi studi scientifici sostengono che la vita di un uomo che diventa padre di una figlia femmina è capovolta completamente .
Sono più amorevoli.
Se la figlia è una femmina il padre tende a interpretare di più le emozioni della sua bambina. Il papà è più in contatto con ciò che prova la figlia e i con sentimenti che vive quando è con lei. I padri che crescono bambine sono, in genere, padri più amorevoli, perchè trascorrono più tempo con le figlie femmine, magari cantando o manifestando i propri sentimenti. Quando un padre ha una femmina, capisce di più cosa voglia dire essere una donna e deve imparare il mondo femminile. Avere un figlio maschio è come crescere, invece, un'altra versione di se stessi, perché il ragazzo potrebbe magari avere la stessa visione del mondo.
Vivono più a lungo
Uno studio afferma che i papà di figlie femmine vivono più a lungo. Per ogni bambina l'aspettativa di vita aumenta di 6 mesi. Sebbene crescere una femmina sia estenuante, la vita del padre sembra essere lunga.
Hanno un maggiore istinto di protezione
Inoltre, i padri di figlie femmine sviluppano un maggiore istinto di protezione: questo succede loro con tutte le donne che incontrano, poiché pensano sempre che potrebbe accadere anche a sua figlia. Uno psicologo britannico afferma che questi papà capiscono maggiormente il mondo femminile, poiché devono apprendere un "approccio al mondo" molto diverso da quello che hanno avuto durante tutta la loro vita.
Crescono ragazze con più empatia ed autostima
Secondo una ricerca e figlie di padri molto presenti hanno manifestato più autostima ed empatia verso gli altri. Ciò significa che se papà è presente, le bambine sviluppano migliori abilità sociali e fanno amicizia più facilmente.
Padri protettivi.
I padri diventano più protettivi. Infatti, gli uomini sperimentano un maggiore istinto di protezione tenendo la figlia tra le braccia. Dopo la paternità, questo meccanismo tende a scattare, per i padri di ragazze, non solo con le loro figlie, ma con qualsiasi donna che abbia bisogno di aiuto: pensano sempre che la stessa cosa possa accadere alla loro bambina.Questi papà comprendono meglio i problemi che riguardano le donne perché seguono, in ogni momento, la crescita della loro figlia.
Padri importantissimi
I papà sono molto importanti o forse anche più importanti della madre nella vita di una bambina. È verificato che le figlie dei padri che partecipano attivamente alla loro educazione sviluppano una maggiore autostima, più empatia e riescono a socializzare più facilmente.
Inoltre, se il padre è vicino nel corso della crescita, le bambine divengono ragazze con migliori abilità sociali e sono più accorte nella loro vita sessuale, tendendo a posticipare il loro primo incontro sessuale.
Lascia un commento