Care mamme, spesso i nonni sono il nostro porto sicuro, chi è migliore dei nonni per crescere i nostri figli? Vediamo insieme come gestire le divergenze educative con i nonni.
Perché gestire le divergenze educative con i nonni?
I nonni sono spesso delle risorse importanti per la crescita dei nostri figli, sia in situazioni quotidiane che in situazioni di emergenza. Ma spesso notiamo che i nonni tendono ad accontentare i propri nipoti e quindi a viziarli, in questo caso è giusto gestire le divergenze educative con i nonni per mantenere un giusto equilibrio in famiglia.
Come gestire le divergenze educative con i nonni?
Vediamo insieme come gestire le divergenze educative con i nonni:
- Cerca di dialogare con i tuoi figli+ anche se il tempo è minimo, in modo da essere sempre un punto di riferimento per loro a prescindere dal tempo che passano con i propri nonni.
- Comunica ai nonni quelli che ti infastidisce nel percorso di crescita di tuo figlio, in modo da non creare conflitti ma collaborazione.
- Create insieme una serie di regole da far rispettare al piccolo a prescindere dalla sua figura di riferimento.
Quando gestire le divergenze educative con i nonni?
Non prendiamoci in giro, si sa che i nonni tendono a trattare sempre bene i nipoti, spesso diventano loro il punto di riferimento, ma bisogna gestire le divergenze educative con i nonni non appena ci rendiamo conto che il bambino non vuole rispettare le nostre regole, e fa spesso riferimento e confronto alle regole che segue a casa dei nonni.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro neonato LUXURYKIDS
Lascia un commento