Come funziona l'inserimento al nido?
Care mamme, l'inserimento al nido non è un percorso che riguarda solo i neonati, ma riguarda anche i genitori, è un processo graduale che coinvolge l'intera famiglia.
Cos'è l'inserimento al nido?
L'inserimento al nido è un processo graduale che non coinvolge solo il neonato ma l'intera famiglia, dove si dovranno affrontare cambiamenti radicali sulla routine familiare. Questo processo infatti è considerato molto delicato, poiché coinvolge nuove emozioni e nuove sensazioni.
L'inserimento al nido: consigli
Come abbiamo detto l'inserimento al nido è un processo molto delicato per l'intera famiglia, ma con dei piccoli consigli non sarà difficile abituarsi ai nuovi ritmi, è importante che i genitori si mostrano felici per la nuova esperienza, e che non facciano commenti negativi in presenza dei piccoli. È importante far integrare i bambini con i giusti tempi, per i primi periodi è consigliato portare i piccoli al nido solo per qualche ora, ed evitare di lasciarli durante il riposino pomeridiano.
L'inserimento al nido: come affrontare la fase del distacco?
L'inserimento al nido può essere faticoso per il neonato, non è semplice abituarsi a nuovi orari, nuove regole e nuove abitudini, ma per rendere più semplice questo processo è importante non sottovalutare la fase del distacco, ai genitori viene consigliato di salutare i bambini con serenità e decisione per evitare capricci e pianti, è importante infondergli serenità e sicurezza per incoraggiarlo verso questa nuova avventura!
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento