Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Come e quando lavare i capelli ai neonati

Come e quando lavare i capelli ai neonati

Care mamme molti bambini amano il momento del bagnetto, e altri invece detestano questo momento, una delle domande più frequenti al riguardo è come e quando lavare i capelli a neonati e ai bambini?

Come lavare i capelli ai neonati

Durante l’ora del bagnetto è opportuno rendere il momento rilassante e piacevole, in questo modo il neonato non farà tanti pianti e capricci, con semplici suggerimenti non sarà difficile lavare i capelli ai neonati, innanzitutto occorre utilizzare detergenti specifici per la pelle dei bambini e lo shampoo specifico, bisogna lavare i capelli ai neonati con movimenti circolari e bisogna sciacquare bene il capo senza lasciare residui di shampoo senza lasciare schiuma, in caso il neonato abbia tanti capelli potete aiutarvi con la spazzola morbida e il balsamo.

Dopo aver lavato i capelli ai neonati come asciugarli?

Bisogna utilizzare molta accortezza per lavare i capelli ai neonati, e dopo averli lavati bisogna prestare attenzione durante l’asciugatura poiché il capo del neonato è molto delicato, se i bambini hanno molti capelli è consigliato l’utilizzo dell’asciugacapelli, ma durante l’utilizzo è opportuno non avvicinarlo troppo alla testa. 

Quando lavare i capelli ai neonati?

Lavare i capelli ai neonati è uno dei momenti più delicati durante il bagnetto, gli esperti consigliano di lavare i capelli ai neonati ogni 2 o 3 giorni poiché si sporcano poco e non c’è nessuna necessità, quando i bambini saranno diventati più grandi e cominceranno a fare attività fisica è opportuno lavare i capelli dopo lo sport.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati