Cistite nei bambini
Care mamme, la cistite nei bambini è un disturbo di tipo infiammatorio molto diffuso, la cistite è un’infiammazione della parete vescicale.
Cos’è la cistite nei bambini?
La cistite nei bambini è un disturbo molto frequente, che interessa sia i maschi che le femmine, partendo già dai 2 anni di età. La cistite è un infiammazione della parete vescicolare dovuta da un’infezione di tipo batterico. l'Escherichia coli ed altri altri microorganismi Gram-negativi (come, ad esempio, la Klebsiella pneumoniae) o da batteri Gram-positivi, quali alcuni tipi di streptococchi sono spesso i batteri colpevoli che causano la cistite nei bambini.
Quali sono le cause della cistite nei bambini?
La cistite nei bambini è un’infezione delle vie urinarie, a causare la cistite nei bambini spesso sono i batteri, ma le cause possono essere anche dovute da anomalie nella funzionalità o malformazioni dell'apparato urinario, diabete, abbassamento delle difese immunitarie o scarsa igiene intima.
Quali sono i sintomi della cistite nei bambini?
La cistite nei bambini è generalmente un’infezione delle vie urinarie e i sintomi possono variare a secondo dell’età, nei neonati la cistite si manifesta con irritabilità, malessere generale, pianti, scarso appetito e febbre, nei bambini con età superiore ai due anni la cistite si manifesta con munizione continua e spesso dolorosa, ritenzione urinaria accompagnato da un forte malessere. È opportuno contattare subito il pediatra non appena si ha il dubbio, la cistite se non curata può diventare davvero dolorosa, i bambini spesso non riescono ad esprimere quello che sentono quindi per togliersi ogni dubbio è opportuno fare un’analisi delle urine.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento