È un ricordo prezioso per celebrare occasioni speciali della Vita. Sarà emozionante, anni più tardi, ricordare col tuo bambino ormai grande, come era il pancione che l’ha protetto nella sua crescita durante la gravidanza.
La gravidanza è un momento speciale nella tua vita. Tutto cio che rappresenta il calco e un emozione Appena scopri di aspettare un bambino… tutto cambia. La tua pancia comincia a crescere e fra te e la tua Creatura si instaura un rapporto intimo e speciale che non dimenticherai mai. Questo è un momento nella vita di ogni donna che dovrebbe essere celebrato!
Il calco in gesso calco del pancione solitamente è fatto fra la 32^ e la 38^ settimana di gravidanza, si realizza applicando bende gessate, in diversi strati, direttamente sul pancione preventivamente ricoperto di vaselina. Puoi stare seduta sul bordo di una sedia oppure in piedi. Mentre il calco comincia ad asciugarsi (di solito nel giro di una decina di minuti) sentirai che si allontana dal corpo non sentirai alcun dolore perche il pancione è coperto da uno strato di vaselina, questo impedisce che il gesso si attacchi al corpo. Il bambino all interno non subirà nessun disturbo anzi è libero di muoversi e calciare le carezze lo coccoleranno. Non vi è alcuna pressione sulla pancia e, appena il calco in gesso si asciuga, si solleva naturalmente dal corpo.
Dopo averlo fatto arriva la parte più creativa ed emozionante del calco è la fase della Pittura. Che meraviglia vedere i colori che danno vita ed energia al disegno che hai scelto, per fare in modo che il calco del tuo pancione parlerà di te e del tuo bambino.
potrai dipingerlo puoi dipingere i tuoi sogni, i tuoi desideri, le tue aspettative.
Lascia un commento