Bambini e animali domestici
Care mamme, l’alchimia che si crea tra i bambini e animali domestici è davvero fantastica! Oggi vediamo insieme quali sono i benefici di crescere con un cucciolo!
Bambini e animali domestici: benefici
Voi ci avete mai fatto caso che nelle fiabe, nei cartoni animati e nei racconti per i bambini c’è sempre la presenza di un animale? I bambini si entusiasmano alla presenza degli animali. Come già abbiamo detto l’alchimia che si crea tra i bambini e animali domestici è fantastica, crescere insieme ad un amico a quattro zampe comporta molti benefici sullo sviluppo psichico e sociale del bambino: il bambino assume un atteggiamento responsabile nei confronti del suo animale, se ne prende cura e lo protegge, crescere insieme ad un animale riduce il rischio di sviluppare atopie, stimola il sistema immunitario e protegge dalle allergie, grazie alla comunicazione non verbale il bambino sviluppa l’empatia, e stimola lo sviluppo del linguaggio.
Bambini e animali domestici: crescere insieme allevia lo stress
Permettere ai bambini e animali domestici di crescere insieme, comporta la riduzione di stress e ansia nel bambino, l’amico a quattro zampe prenderà un ruolo fondamentale nella vita del piccolo, sarà un compagno di giochi e di segreti, il neonato si sentirà protetto e amato dal cucciolo.
Bambini e animali domestici
Vediamo insieme cinque motivi per far crescere i bambini e animali domestici insieme:
- Avere un animale insegna al bambino il senso di responsabilità
- I bambini che crescono con un animale sono più sicuri, empatici e sereni
- Coccolare il proprio amico a quattro zampe riduce ansia, stress e solitudine
- Prendersi cura del proprio animale aumenta l’armonia in famiglia
- I bambini che crescono con un animale hanno un sistema immunitario più forte
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento