Aspiratore nasale consigli e curiosità
Sin dai primi mesi di vita il neonato può avere difficoltà a respirare a causa del nasino chiuso, i pediatri per rimuovere le secrezioni nasali consigliano di utilizzare l’aspiratore nasale.
Quando utilizzare l’aspiratore nasale?
Secondo gli esperti l’aspiratore nasale è uno strumento utile per la rimozione del muco dal nasino del neonato che spesso provoca disturbi durante la respirazione, il piccolo non è in grado di pulirsi da solo il naso, quindi è compito dei genitori garantirgli la giusta igiene.
Aspiratore nasale cos’è?
Nei primi due anni di vita le neo-mamme utilizzano l’aspiratore nasale per rimuovere le secrezioni nasali, per permettere al neonato di respirare meglio, l’aspiratore nasale è uno strumento molto utile per l’igiene quotidiano del nasino del neonato, in commercio esistono diversi tipi di aspiratore nasale, esiste l’aspiratore nasale manuale che può essere utilizzato dai genitori in qualsiasi situazione, ad esempio l’aspiratore nasale a pompetta, oppure l’aspiratore nasale a bocca. Attualmente quello più utilizzato è l’aspiratore nasale elettrico, funziona a pile oppure a ricarica attraverso la presa USB, con questo tipo di aspiratore nasale la rimozione del muco è più completa.
I vantaggi dell’aspiratore nasale
L’aspiratore nasale è uno strumento molto utilizzato dalle mamme per l’igiene quotidiana del nasino del neonato, nei primi anni di vita risulta difficile la pulizia del nasino, ma l’aspiratore nasale non infastidisce e non provoca fastidio al neonato durante la pulizia. L’aspiratore nasale è uno strumento pratico da poter portare e utilizzare in qualsiasi momento, inoltre garantisce la massima igiene poiché i beccucchi sono sostituibili ad ogni utilizzo. L’aspiratore nasale inoltre è un’alternativa valida ai lavaggi nasali che spesso provocano disturbo e fastidio ai neonati.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento