Ascoltare musica in gravidanza
Care mamme, gli esperti consigliano di trovare del tempo per rilassarsi durante la gravidanza, molte mamme per tranquillizzarsi e rilassarsi ascoltano musica in gravidanza.
Musica in gravidanza: quali benefici comporta?
Negli ultimi tempi si è scoperto che ascoltare musica in gravidanza comporta molti benefici sia alla gestante che al nascituro, ascoltare musica in gravidanza fa bene al neonato grazie al rilascio di endorfine che rilassano la gestante e di conseguenza rilassano anche il piccolo.
Durante i nove mesi di gravidanza il neonato acquisisce i cinque sensi, il piccolo inizia a percepire quindi stimoli e sensazioni, sarà in grado di ascoltare voci e suoni. Il piccolo percepisce quello che succede all’esterno, nel caso in cui la gestante sta attraversando un periodo di stress il piccolo non si sentirà tranquillo, la musica in gravidanza è consigliata perché in grado di far rilassare il piccolo che si laccerà cullare dalla dolce melodia.
Ascoltare musica in gravidanza: quale scegliere?
La sensazione di tranquillità che proverà la gestante sarà trasmessa al piccolo, per questo motivo gli esperti consigliano di ascoltare musica in gravidanza, gli studiosi consigliano di ascoltare la musica di Mozart e quella di Beethoven durante la gravidanza, poiché da diversi studi è stata confermata la musica più amata dai nascituri, con la sua melodia riesce a trasmettere serenità e tranquillità.
Lascia un commento