Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Allattamento e miopia

Allattamento e miopia

L’allattamento è considerato importante per la crescita del neonato, poiché è un alimento completo, contiene tutti i nutrienti di cui il bambino necessita, tra gravidanza allattamento e miopia non c’è nessun collegamento.
Allattamento e miopia curiosità
C’è la possibilità che durante l’allattamento le mamme lamentano problemi visivi, le problematiche visive possono essere divise in fisiologiche e patologiche, molte mamme si chiedono che connesso c’è tra l’allattamento e la miopia, da molti studi evince che non c’è un connesso tra allattamento e miopia, quest’ultima tende a peggiorare negli anni, ma può essere un’alterazione provvisoria. Accade però che la mamma durante l’allattamento pio vedere sfocato, è sempre giusto contattare l’oculista, ma nella maggior parte dei casi può essere carenza di ferro e transferrina. L’aumento del progesterone può causare un  maggiore ispessimento della cornea, che potrebbe portare una miopia momentanea.
Non esiste alcun collegamento tra allattamento e miopia, non è stato mai dimostrato che durante la gravidanza o l’allattamento si ha un peggioramento o un miglioramento della miopia, può verificare una  correlazione durante la gravidanza o l’allattamento, si tratta di una variazione dell’acuità visiva, ma si tratta sempre di una variazione temporanea.
È sicuramente una sensazione pesante che crea ansia alle mamme, durante l'allattamento cambia sicuramente la fisiologia dell’occhio, ma i problemi tra allattamento e miopia sono dovuti solo ad una fase transitoria, al termine dell’allattamento tutto tornerà nella norma.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati