Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi troverete di dare un'occhiata al nostro sito, dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Allattamento al seno
L'organizzazione mondiale della sanità considera molto importante l'allattamento al seno per i benefici che comporta e per il corretto sviluppo del bambino. L'allattamento al seno è consigliato almeno fino al sesto mese di vita fino al compiere dei due anni del piccolo, nonostante sia inserito il latte artificiale nell'alimentazione.
Perché è importante l'allattamento al seno?
L'allattamento al seno è un toccasana per la mamma e il neonato, rafforza e consolida il legame tra i due (Bonding). L'allattamento è importante per i benefici nutrizionali e protegge il piccolo da malattie e infezioni.
Può essere utile per l'allattamento al seno essere a conoscenza di qualche piccolo consiglio, ad esempio che si può allattare il piccolo senza seguire orari di routine, ma ogni volta che lui ne sente l'esigenza.
Per prevenire dolore ai capezzoli evitare di staccare il bambino con forza se sta ancora succhiando, nei primi sei mesi di vita al bambino può bastare solo il latte materno, ed attenzione alle giuste abitudini bisogna assolutamente evitare fumo e alcol.
Come posizionare il bambino per l'allattamento al seno?
L'abitudine all'allattamento al seno avviene dai primi giorni di vita del bambino, come un processo naturale, ma per la neo mamma alla prima esperienza non sembra semplice, per prima cosa bisogna trovare una posizione comoda, la corretta posizione per consentire al neonato di poter ricevere abbastanza evitando che vi faccia male ai capezzoli. Posiziona il bambino in modo che può raggiungere facilmente il seno senza aver bisogno di allungarsi,
L'allattamento al seno: importante per la crescita
L'allattamento al seno è considerato un toccasana per il neonato, il latte materno contiene tutti i nutrienti di cui ha bisogno il bambino per la crescita, protegge il bambino da malattie, e aumenta le sue difese immunitarie, un altro privilegio del latte materno è che in condizioni fisiologiche è sempre pronto, e soprattutto non costa nulla! Allattare come abbiamo già detto rafforza il legame tra mamma e bambino ed oltre a tutti i benefici che comporta al bambino, l'allattamento al seno protegge la donna dal tumore al seno.
Lascia un commento