Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Acido folico per il benessere di mamma e neonato

Acido folico per il benessere di mamma e neonato

L’acido folico è una forma sintetica di vitamina, appartenente al gruppo B. 
È consigliata l’assunzione di acido folico alle donne che cercano una gravidanza e alle donne che sono già in attesa, poiché sostiene la rapida crescita cellulare  ed è importante per prevenire le malformazioni del feto.
Quali sono i benefici dell’acido folico?
È consigliata l’assunzione dell’acido folico nelle prime fasi di gravidanza per i tanti benefici che comporta, come già abbiamo detto è una vitamina del gruppo B,  questa vitamina contribuisce alla generazione di nuove cellule, e a  prevenire le problematiche del feto, inoltre previene i difetti del tubo neurale nel cervello e nella spina dorsale durante lo sviluppo. Spesso è consigliato l’assunzione dell’acido folico alle donne che provano ad avere una gravidanza, in quanto il tubo neurale del neonato si sviluppa nelle prime settimane di gravidanza.
Quando si deve assumere l’acido folico?
Il corpo umano non è capace di conservare l’acido folico per questo motivo i medici consigliano di assumerlo tramite integratori o alimenti, è indicato per le donne che cercano una gravidanza o di assumerlo appena si scopre di essere in dolce attesa, l’assunzione dell’acido folico è consigliata per proteggere il neonato dai difetti del tubo neurale. I medici consigliano l’assunzione di acido folico fino alla dodicesima settimana di gravidanza.
Quali cibi contengono l’acido folico?
Come già abbiamo detto l’acido folico può essere assunto tramite integratori o alimenti, gli alimenti che contengono l’acido folico sono i broccoli, le verdure verdi come gli spinaci o il cavolo, i piselli, i cavolini di Bruxelles e i ceci.
I medici però consigliano una giusta dose di acido folico, pertanto consigliano anche l’assunzione tramite integratori a base di acido folico o integratori prenatali.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati