6 consigli per svegliare i bambini al mattino
- Quando svegli i piccoli mantieni la calma e cerca di mostrarti quanto più serena puoi, i bambini percepiscono il tuo umore e in questo modo per loro la situazione risulta più semplice.
- Organizza i tuoi tempi, non svegliarti due secondi prima di loro, ma anticipa la tua sveglia in modo da organizzare tutto e svegliarli in tempo per non fare tardi a lavoro e a scuola.
- Se riesci evita troppe lamentele durante il momento della sveglia, quando vai a svegliarli non restare lì a lamentarti perché non hanno voglia di aprire gli occhietti, piuttosto aiutali a svegliarli con calma, prima li chiami, poi prova ad accendere la luce ed alza un po’ la tapparella, rispetta i loro tempi, vedrai che si sveglieranno calmi e sereni senza fare troppe storie.
- Fondamentale per il risveglio di tutti è il tuo umore! Nessuno ha voglia di alzarsi al mattino soprattutto se fuori fa freddo, ma cominciare la giornata con una persona che ti sorride ed è di buon umore è davvero una sensazione piacevole e rilassante.
- La lotta maggiore è quando si stanno preparando e si incantano a guardare il loro cartone animato preferito, non attaccarli e non arrabbiarti, non riusciranno in questo modo a comprendere il tuo umore, cerca di parlargli con calma e di spiegargli che possono guardare la tv anche quando rientrano dalla scuola o dagli impegni vari.
- Previeni gli imprevisti mattutini, per svegliare i bambini al mattino senza ricevere richieste di attenzioni cerca di gestire queste ultime la sera prima di andare a dormire, vedrai che la mattina saranno spensierati e rilassati.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento