Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY clicca qui

6 consigli per svegliare i bambini al mattino

6 consigli per svegliare i bambini al mattino

Care mamme, per cominciare al meglio la vostra giornata seguite i nostri consigli per svegliare i bambini al mattino
È importante saper svegliare i bambini al mattino?
Per cominciare bene la giornata è importante saper svegliare i bambini al mattino per evitare i capricci e le noie che dureranno tutta la giornata, è importante farlo in modo armonioso e piacevole per dare la giusta carica mattutina!
6 consigli per svegliare i bambini al mattino
Per svegliare i bambini al mattino senza avere come conseguenze lotte infinite, pianti e capricci provate a seguire i seguenti consigli:
  1. Quando svegli i piccoli mantieni la calma e cerca di mostrarti quanto più serena puoi, i bambini percepiscono il tuo umore e in questo modo per loro la situazione risulta più semplice.
  2. Organizza i tuoi tempi, non svegliarti due secondi prima di loro, ma anticipa la tua sveglia in modo da organizzare tutto e svegliarli in tempo per non fare tardi a lavoro e a scuola.
  3. Se riesci evita troppe lamentele durante il momento della sveglia, quando vai a svegliarli non restare lì a lamentarti perché non hanno voglia di aprire gli occhietti, piuttosto aiutali a svegliarli con calma, prima li chiami, poi prova ad accendere la luce ed alza un po’ la tapparella, rispetta i loro tempi, vedrai che si sveglieranno calmi e sereni senza fare troppe storie.
  4. Fondamentale per il risveglio di tutti è il tuo umore! Nessuno ha voglia di alzarsi al mattino soprattutto se fuori fa freddo, ma cominciare la giornata con una persona che ti sorride ed è di buon umore è davvero una sensazione piacevole e rilassante.
  5. La lotta maggiore è quando si stanno preparando e si incantano a guardare il loro cartone animato preferito, non attaccarli e non arrabbiarti, non riusciranno in questo modo a comprendere il tuo umore, cerca di parlargli con calma e di spiegargli che possono guardare la tv anche quando rientrano dalla scuola o dagli impegni vari.
  6. Previeni gli imprevisti mattutini, per svegliare i bambini al mattino senza ricevere richieste di attenzioni cerca di gestire queste ultime la sera prima di andare a dormire, vedrai che la mattina saranno spensierati e rilassati.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati