Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

5 consigli per tornare in forma dopo il parto

5 consigli per tornare in forma dopo il parto

La gravidanza comporta notevoli cambiamenti per la gestante, ma seguendo dei piccoli consigli si può tornare in forma dopo il parto!

Tornare in forma dopo il parto

L’ansia di molte donne prima di una gravidanza è proprio quella di avere un cambiamento radicale del proprio corpo, ma questa preoccupazione seppur legittima è del tutto infondata, nonostante i tanti cambiamenti del proprio corpo, si può tornare in forma dopo il parto, basta volerlo!

5 consigli per tornare in forma dopo il parto

Gli esperti considerano molto importante e consigliano anche l’attività fisica preparto, in questo modo da rendere meno faticoso il lavoro per tornare in forma dopo il parto, vediamo insieme 5 consigli:
  1. Non accedere alle diete fai da te o alle mode del momento, non saltare i pasti principali anzi cerca di prendere l’abitudine di fare lo spuntino in questo modo da arrivare al pranzo e alla cena meno affamata
  2. Si consiglia l’utilizzo della pancera  post-parto, il suo compito è quello di sostenere e sorreggere i muscoli e i tessuti di addome, fianchi, schiena, e glutei della neo mamma nei periodi che seguono la nascita del neonato.  Il tessuto è utile per ripristinare i rapporti muscolo-tendineo-legamentosi della pancia.
  3. Dopo almeno 4 settimane dal parto, solo dopo aver accertato l’assenza di diastasi ,si può procedere con lo svolgimento di alcuni esercizi fisici come gli addominali
  4. Come attività fisica è consigliata la passeggiata, camminare almeno trenta minuti al giorno, potete farlo tranquillamente da sole o con il passeggino approfittando magari per far uscire anche il vostro piccolo.
  5. Molto importante è l’assunzione di acqua, soprattutto per le donne che allattano, fondamentale reintegrare i liquidi persi durante la poppata idratandosi correttamente. Inoltre bere molta acqua(almeno due litri al giorno) garantisce all'organismo una giusta idratazione e aiuta il corpo a eliminare i liquidi in eccesso!

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati