5 consigli per aiutare i bambini timidi
Come aiutare i bambini timidi: ecco 5 consigli!
- Per aiutare i bambini timidi non bisogna far pesare a loro la timidezza, bisogna spronarli e aiutarli ad affrontare senza troppo stress le situazioni, è fondamentale per i bambini timidi sentirsi sicuri di se stessi, quindi non bisogna farli sentire sbagliati o diversi.
- Per aiutare i bambini timidi bisogna facilitare l’interazione in modo indiretto, quando siete fuori casa potete portare con voi un oggetto con cui il piccolo gioca facilmente (una palla, una macchinina o una barbie), in questo modo si sentiranno più tranquilli ad interagire e a fare amicizia con i loro coetanei.
- Per aiutare i bambini timidi bisogna trovare attività che gli piacciono davvero, per poter aumentare la loro autostima e sentirsi più sicuri dovranno sentirsi accettati. Cercate di accontentare i loro interessi per non metterli a disagio con attività che potrebbe non voler praticare con piacere.
- Per aiutare i bambini timidi bisogna allenarsi in semplici conversazioni, è importante passare del tempo con i vostri figli, il gioco di ruolo potrebbe essere utile per affrontare ed esercitarsi per semplici conversazioni.
- Per aiutare i bambini timidi non bisogna farli sentire Incompresi, i bambini hanno bisogno di continue conferme e sicurezze, potrebbe essere utile parlare con loro e spiegargli che tutti hanno paura e possono sbagliare.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento