Trentaseiesima settimana di gravidanza
A partire dalla trentaseiesima settimana di gravidanza la donna si trova al nono mese di gestazione, questo periodo segna un importante traguardo, e la nascita del neonato è sempre più vicina.
Come cambia il feto alla trentaseiesima settimana di gravidanza?
Arrivati alla trentaseiesima settimana di gravidanza il bambino è quasi pronto per la nascita, in questo periodo i cinque sensi sono già sviluppati e lo sviluppo del sistema immunitario sarà completo per la vita fuori dell’utero. Alla trentaseiesima settimana di gravidanza il bambino ha raggiunto i 46-48 cm di lunghezza e i 2,7Kg circa di peso.
Sintomi della trentaseiesima settimana di gravidanza?
Arrivata alla trentaseiesima settimana di gravidanza la gestante comincerà a sentire maggiore stanchezza e si sente particolarmente pesante, riposare non risulterà facile a causa del pancione, ma è opportuno riposare ogni volta che si sente l’esigenza. Durante la trentaseiesima settimana di gravidanza la gestante continuerà a sentire lo stimolo frequente di urinare. L’utero si prepara al parto e quindi sarà normale sentire delle contrazioni.
Consigli per la trentaseiesima settimana di gravidanza?
Per superare la trentaseiesima settimana di gravidanza basteranno dei semplici consigli, il primo consiglio è di assicurarsi un corretto riposo sia di giorno che di notte, è preferibile non appesantirsi col cibo per poter riposare con tranquillità, per garantire un riposo notturno tranquillo è consigliato di svuotare bene la vescica prima di andare a letto, in questo modo da prevenire risvegli notturni.
Durante la trentaseiesima settimana si aumenta il rischio di candidosi vaginale, quindi per prevenire quest’infezione è opportuno non assumere grassi e zuccheri
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento