Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY clicca qui

Perdita di capelli in gravidanza

Perdita di capelli in gravidanza

La perdita di capelli in gravidanza è un episodio molto comune tra le gestanti, infatti è considerato un fenomeno del tutto normale.
Consigli per la perdita di capelli in gravidanza
Seguendo alcuni consigli si può prevenire e contrastare la perdita di capelli in gravidanza, può essere utile utilizzare uno shampoo non aggressivo, con la formula per i capelli secchi danneggiati o sfibrati.
Per evitare la perdita di capelli in gravidanza è consigliato non asciugare i capelli ad elevate temperature. Se si ha tempo si possono anche effettuare impacchi per evitare la perdita di capelli in gravidanza, utilizzando dei prodotti necessari come l’olio di ricino o l’olio extravergine di oliva.
Essenziale per contrastare la perdita dei capelli in gravidanza bisogna seguire una vita sana ed una corretta alimentazione, ricca di frutta e verdura, aumentando in questo modo la vitamina B ,o in alternativa molte donne preferiscono assumere un integratore per unghie e capelli, dopo aver consultato il medico.
Cause della perdita di capelli in gravidanza
Durante la gravidanza i cambiamenti ormonali possono incidere negativamente sul corpo della donna, molte sono le donne che riscontrano il problema della perdita di capelli in gravidanza, le cause sono dovuti a forte stress e ad una serie di carenze vitaminiche, inoltre anche la quantità di minerali presente nell’organismo della donna scende favorendo così la perdita di capelli in gravidanza. Ma non bisogna andare in ansia o in panico, è un fenomeno del tutto normale, esistono degli ottimi rimedi per contrastare la perdita di capelli in gravidanza, è opportuno parlarne col medico e scegliere insieme la terapia giusta.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati