In gravidanza il movimento è importante
La gestazione è un periodo molto importante e delicato per tutte le donne, gli esperti sostengono che in gravidanza il movimento è importante.
Perché in gravidanza il movimento è importante?
Durante tutte le fasi della vita lo sport è l’attività fisica sono considerati molto importanti, gli esperti sostengono che soprattutto in gravidanza il movimento è importante. Prima di scegliere quale sport praticare è sempre consigliato parlare con il proprio ginecologo, lo sport mantiene e migliora la resistenza cardiorespiratoria, diminuisce lo stress e mette il buonumore, migliora la forza, la flessibilità e la resistenza muscolare.
In gravidanza il movimento è importante: quale disciplina scegliere?
In gravidanza il movimento è importante, il Collegio americano di ginecologi e ostetriche (ACOG) considerano adatte otto discipline durante la gestazione: la camminata, la cyclette, il nuoto, il pilates, jogging, lo yoga, lo sport con racchetta, e l’allenamento contro resistenza. Sconsigliano invece la pratica degli sport di contatto o ad alto rischio di cadute come l’hockey, il calcio, il basket, il pugilato, gli sci, il surf, la ginnastica artistica e l’equitazione.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento