I dolori in gravidanza
I dolori in gravidanza non sono tutti uguali, e non devono creare troppa preoccupazione nella gestante. Alcuni dolori in gravidanza possono essere fisiologici, l’importante è che non durano a lungo.
Quali sono i dolori in gravidanza?
I dolori in gravidanza possono essere motivo di allarme e preoccupazione per tutte le gestanti, è importante non sottovalutare mai nulla in questo periodo molto delicato, ma bisogna tener conto che alcuni dolori in gravidanza sono fisiologici, vediamo insieme quali sono i dolori in gravidanza più frequenti:
- Nausea e vomito sono i dolori più frequenti durante il primo trimestre di gravidanza, almeno il 50% di donne soffre di nausea e vomito soprattutto al mattino.
- Bruciore e acidità di stomaco sono dolori in gravidanza che lamentano molte donne, durante il periodo di gestazione lo stomaco fa più fatica a smaltire gli acidi.
- Stitichezza e disturbi all’intestino sono frequenti durante il periodo di gestazione, l’intestino della donna si impigrisce e insorge la stitichezza.
- Il dolore al seno è un dolore molto frequente, causato dal cambiamento fisico e dagli ormoni, più che dolore molte donne lamentano la tensione del seno.
- A partire dal sesto mese, molte donne di notte lamentano la comparsa dei crampi ai polpacci.
Consigli per i dolori in gravidanza?
I dolori in gravidanza non sono gli stessi per tutte le donne, bisogna contattare il proprio medico quando il dolore è troppo intenso o dura troppo a lungo, è consigliato non assumere farmaci ma contattare il proprio medico per evitare di peggiorare la situazione. Per alleviare i dolori in gravidanza bisogna assumere uno stile di vita sano ed equilibrato, e fare molta attenzione all’alimentazione, bisogna garantire la giusta dose di vitamine e minerali importanti per il benessere della mamma e del nascituro.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento