Gravidanza extrauterina
Si parla di gravidanza extrauterina quando l'impianto dell'ovulo fecondato avviene in sedi diverse dalla cavità uterina.
Cos’è la gravidanza extrauterina ?
La gravidanza extrauterina in termini medici è definita anche gravidanza ectopica, quest’espressione viene utilizzata quando l'impianto dell'ovulo fecondato avviene in sedi diverse dalla cavità uterina, ovvero quando l’embrione si annida al di fuori dell’utero. La gravidanza extrauterina nella maggior parte dei casi non permette la sopravvivenza dell’embrione
Quali sono i sintomi della gravidanza extrauterina?
I sintomi della gravidanza extrauterina sono simili ai sintomi che si provano in gravidanza, molte pazienti si accorgono di avere una gravidanza extrauterina durante i controlli di routine, i sintomi compaiono dopo la quarta settimana e sono i seguenti:
- In caso di gravidanza extrauterina molte donne hanno lamentato dolore addominale, molto più forte da un lato che dall’altro.
- la gravidanza extrauterina provoca dolore alla spalla e sanguinamento vaginale.
- In caso di gravidanza extrauterina molte donne lamentano fastidio e dolore durante la minzione
Gravidanza extrauterina: quali sono i rischi?
I rischi della gravidanza extrauterina non sono da sottovalutare, nel caso in cui la gestante si accorge presto di essere in attesa con specifiche cure e terapie c’è la possibilità di salvare l’embrione, nel caso in cui la gravidanza extrauterina procede c’è il rischio della rottura della tuba e può comportare serie problematiche alla gestante. Nella maggior parte dei casi la gravidanza extrauterina non procede e si interrompe con un aborto spontaneo.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento