Febbre durante la gravidanza
Care mamme, la febbre durante la gravidanza non deve essere sottovalutata, è sempre meglio comunicare al medico l’alzamento della temperatura corporea per evitare ogni tipo di problema.
Cosa rappresenta la febbre durante la gravidanza?
Dagli esperti è stato consigliato di comunicare al proprio medico quando si ha la febbre durante la gravidanza, ma è bene ricordare che subito dopo il concepimento la temperatura si alza di alcuni decimi di grado (in genere 0,3-0,5°C) a causa del cambiamento improvviso degli ormoni.
La febbre durante la gravidanza è segno di preoccupazione?
La temperatura corporea della gestante a causa del cambiamento degli ormoni può alzarsi, bisogna però fare attenzione, se la temperatura corporea supera i 37,5°C possiamo parlare di febbre durante la gravidanza. La comparsa di febbre durante la gravidanza potrebbe segnare infezioni da dover trattare con farmaci specifici da poter assumere in gravidanza. Bisogna contattare il medico poiché l’aumento di temperatura corporea durante la gestazione potrebbe essere associata ad un elevato rischio di malformazioni fetali.
Febbre durante la gravidanza: quali sono i rischi?
È bene ricordare che la gestazione è un periodo molto delicato per le donne, è opportuno tenere presente che bisogna contattare il medico quando si notano differenze o cambiamenti improvvisi. Tra i rischi della febbre durante la gravidanza possiamo citare il rischio di parto prematuro, l’aumento delle contrazioni uterine o l’aborto.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento