Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Decalogo per la futura mamma

Decalogo per la futura mamma

La gravidanza è un momento speciale e delicato per tutte le donne, è importante seguire alla lettera il decalogo per la futura mamma!

Perché è importante il decalogo per la futura mamma?

L’associazione italiana per lo studio delle malformazioni che si occupa di prevenzione e rischio ritiene che il decalogo per la futura mamma è importante e racchiude degli ottimi consigli per affrontare al meglio la gravidanza!

Decalogo per la futura mamma!

Vediamo insieme quali sono i consigli:
  1. Bisogna assumere uno stile di vita corretto, vietato bere alcolici e fumare poiché il bambino può contrarre rischi.
  2. Attente al comfort e alla comodità! Procuratevi vestiti per la gravidanza che vi facciano sentire comode e a vostro agio!
  3. Assumere uno stile di vita che sia lontano dallo stress, concediti il relax e prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, magari ascolta musica leggera o leggi un bel libro!
  4. Non assumere medicinali senza il consiglio del medico, alcuni medicinali  spesso sono sconsigliati durante la gravidanza.
  5. Fai tutte le visite di cui hai bisogno, soprattutto tra la 19-23 settimana fai un’ecografia completa, può identificare almeno il 50% delle malformazioni.
  6. Mangia sano durante la gravidanza, è un periodo molto delicato e le vitamine possono ridurre il rischio di malformazioni del sistema nervoso.
  7. Limita il consumo di caffeina, ricordati che il feto si ritrova a dover smaltire la stessa quantità di caffeina che la mamma ingerisce.
  8. Non esporti ai raggi X per prevenire problemi nel nascituro, l’esposizione ai raggi X possono provocare maggior rischio di leucemia per il bambino.
  9. Evita di incorrere nella ipertensione e nel diabete, attenzione quindi all’alimentazione e a non aumentare troppo di peso.
  10. Non mangiare pesce e salumi crudi, attenzione alle infezioni e ricordati di lavare bene frutta e verdura prima di consumarla.
Il decalogo per la futura mamma è importante per prevenire rischi durante il periodo della gravidanza, dare la giusta attenzione a questi punti è importante per il benessere della futura mamma e del nascituro.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati