Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Seno in gravidanza: consigli e curiosità

Seno in gravidanza: consigli e curiosità

Care mamme, uno dei primi sintomi per molte donne è il cambiamento del seno in gravidanza, vediamo insieme le curiosità e qualche consiglio quando il seno è gonfio o dolente.

Seno in gravidanza: cambiamenti

Vediamo come cambia il seno in gravidanza durante i nove mesi, nel primo trimestre il seno diventa più sodo, teso, gonfio e dolente a causa dell’aumento del flusso sanguigno, il capezzolo diventa più scuro, durante questo periodo è normale sentire dolore anche nell’area delle ascelle. Il seno in gravidanza nel secondo trimestre continua a crescere, i livelli di estrogeno continuano a crescere, è consigliato l’utilizzo di un reggiseno che non stringa troppo, verso il quarto e il quinto mese il seno comincerà a produrre colostro, sarà normale quindi la fuoriuscita di qualche gocciolina dai capezzoli. Nel terzo trimestre il seno è notevolmente più grande, si è vicini al parto, per il seno in gravidanza è consigliato utilizzare qualche crema antismagliature.

Seno in gravidanza: consigli

Vediamo insieme dei piccoli consigli per il seno in gravidanza, per il seno gonfio e dolente è consigliato l’acquisto di un reggiseno adatto e non troppo stretto, quando i capezzoli  cominciano a lasciare del liquido è consigliato l’utilizzo delle coppette assorbi latte, nel caso in cui si sentono dei piccoli noduli è consigliato chiamare il ginecologo.

Seno in gravidanza che nn cresce è normale?

Per molte donne il seno in gravidanza potrebbe non crescere, non è nulla di anomalo, in alcuni casi potrebbe gonfiarsi nelle ultime due settimane di gravidanza o addirittura dopo il parto quando sarà formata la montata lattea.


Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati