Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY clicca qui

Alimentazione nel primo trimestre di gravidanza

Alimentazione nel primo trimestre di gravidanza

Per combattere le prime nausee della gestazione, bisogna essere a conoscenza che l’alimentazione nel primo trimestre di gravidanza è molto importante!

Dieta e alimentazione nel primo trimestre di gravidanza

Essere in attesa è il periodo più bello per tutte le donne, ma risulta anche il periodo più delicato della propria vita! Prestare attenzione alla dieta e all’alimentazione nel primo trimestre di gravidanza è molto importante anche per prevenire e per diminuire la nausea, l’alimentazione è essenziale non solo per il benessere della gestante ma anche per il nascituro, risulta quindi molto importante assumere la giusta quantità di vitamine e di sali minerali.

Alimentazione nel primo trimestre di gravidanza

Molte mamme si chiedono come dev’essere l’alimentazione nel primo trimestre di gravidanza per assumere la giusta quantità di vitamine e di sali minerali, è importante che la gestante scelga un’alimentazione sana e naturale. Gli esperti consigliano di scegliere frutta e verdura di stagione, cereali integrali di origine biologica e biodinamica, verdura e frutta secca. Durante l’acquisto di cibo di origine animale occorre prestare attenzione ed essere certi che siano controllati, e durante la preparazione dei pasti come pesce, frutta e carne occorre prestare attenzione durante il lavaggio e assicurarsi che siano ben cotti!

Alimentazione nel primo trimestre di gravidanza: quali alimenti evitare

Prestare attenzione nel primo trimestre di gravidanza è essenziale, la gravidanza è un periodo molto delicato, e bisogna eliminare dalla dieta alcuni alimenti come lo zucchero bianco, dolcificanti artificiali, farine bianche, cibi confezionati che contengono nitriti, coloranti, conservanti, alcol e bevande zuccherate, snack e tutto quello che non è sano e naturale.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati